h i s t o r y

Topic importantissimo: storia gdr. Leggetela tutti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. . kay ‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1012. Nati durante il Medioevo d'Europa, i Mikaelson, famiglia vichinga, che passa alla storia col nome di The Originals, ovvero "gli Originari", a causa di una grave pestilenza abbattutasi sul villaggio che avevano sempre abitato, è costretta ad abbandonare la propria patria.
    Con l'aiuto di una potente strega di nome Ayanna, la famiglia si trasferisce in America, stabilendosi in un bellissimo borgo senza nome.
    nikbekah%231
    Durante la loro presenza nella comunità, la madre originale, Esther, ebbe una relazione sgreta, extraconiugale, con un lupo mannaro, dalla quale nacque pure un figlio: Niklaus. Dopo aver vissuto per anni in pace con gli indigeni, la guerra tra vampiri e lupi mannari non era ancora cominciata, finchè Henrik, il figlio più giovane dei Mikaelson, durante una notte di luna piena, non venne ucciso proprio da un licantropo.
    henrik%231
    Esther e il marito Mikael, terrorizzati, provarono allora a convincere Ayanna, ad eseguire un incantesimo che avrebbe protetto, per sempre, l'intera famiglia: in altre parole, volevano garantire loro la vita eterna. Inoltre, l'incantesimo, li avrebbe resi più forti, agili, veloci dei lupi mannari, in grado dunque di sconfiggerli, sterminarli e dal villaggio una volta per tutte.
    nikbekah%232
    Ma, un incantesimo tanto potente, avrebbe certamente scatenato contro chiunque ne fosse stato l'artefice, l'ira degli spiriti. Così, Ayanna, decise di non collaborare, e il compito restò solamente nelle mani di Esther, la strega originaria, la quale per eseguirlo dovette invocare il sole, per la vita, e l'antico albero di quercia bianca, uno degli oggetti eterni della natura, per l'immortalità.
    Quella notte, Mikael offri del vino alla sua famiglia, mescolandolo col sangue. Dopo che tutti lo ebbero bevuto, li pugnalò, uccidendoli. Al risveglio, per completare il rituale, li costrinse a bere altro sangue umano, sacrificando una vittima del villaggio. Fu esaltante. La sensazione di potere, indescrivibile. Ma la strega Ayanna, aveva ragione a proposito delle conseguenze: gli spiriti si rivoltarono contro di loro e la natura passò al contrattacco. Per ogni punto di forza ci sarebbe stato un punto debole: il sole divenne loro nemico, costringendoli a rimanere rinchiusi per settimane.
    bekah%234
    Tuttavia, anche quando Esther trovò la soluzione, forgiando degli anelli di lapislazzuli, che avrebbero concesso alla sua famiglia di esporsi alla luce del giorno, sorsero ancora altri problemi.
    fire
    I vicini, potevano tenerli fuori dalle loro case. I fiori della quercia bianca, i fiori di Verbena, li bruciavano e impedivano loro l'ammaliamento. E infine: l'albero di quercia che aveva dato loro la vita, avrebbe anche potuto togliergliela.
    bekah%232
    I Mikaelson, pensarono di aver risolto il problema, quando diedero fuoco alla quercia. La conseguenza peggiore, fu quella che ne Esther ne Mikael, avevano previsto: la sete di sangue. Il sangue, che li aveva fatti rinascere, era proprio la cosa che bramassero più d'ogni altra al mondo. Li rendeva schiavi, non potevano controllarla. Fu così che nacque una nuova specie di predatori: quella dei vampiri.
    Quando Niklaus, nato dall'incrocio tra una strega (umana) e un licantropo, uccise il primo uomo, il gene del licantropo, che conservava dentro di lui, si attivò. Mikael scoprì,finalmente, il tradimento della moglie e Klaus, divenne il suo più grande disonore.
    bekah%233
    Esther provò a risolvere il problema, gettando sul figlio la maledizione dell'ibrido che avrebbe represso il suo lato mannaro. Furioso, a causa di tale incantesimo, Klaus uccise la madre, incolpando il padre dinnanzi al resto della famiglia che da allora si divise, eccetto Rebekah, Klaus ed Elija, i quali invece rimasero assieme per lungo tempo. Mikael, avrebbe iniziato presto a dar loro la caccia.




    1490. Bulgaria. Katerina Petrova, una giovane ragazza di famiglia abbiente, diede alla luce una bambina. Chi fosse il padre, era del tutto ignoto, motivo per cui Mr. Petrova non accettò di tenere in famiglia questo figlio illeggittimo, e lo diede via segretaemte, insabbiando la cosa, senza neanche concedere a Katerina, di tenerlo tra le sua braccia, almeno per una volta.

    - La maledizione di Klaus, che impediva lui di attivare la sua parte licantropa, era legata al sacrificio del sangue Petrova. La doppleganger è stata creata come soluzione per invertire l'incantesimo. Quando ricompare la doppleganger, la maledizione può essere spezzata. -

    Inghilterra. Klaus, viene a conoscenza di questo espediente, e comincia a dare la caccia a Katerina, per sacrificarla e compiere il rituale. Quest'ultima, a causa della sua sconsideratezza, viene diseredata dalla famiglia Petrova, e cacciata proprio in Inghilterra, dove a breve termine, farà la conoscenza di un uomo che, ambiguamente, dimostrerà un certo interesse nei suoi confronti, sin da subito. Si trattava proprio di Klaus. Inizialmente, Katerina è attratta da lui, ma ben presto scoprirà il motivo di tutte quelle attenzioni, e inizierà a fuggire, subito dopo aver rubato la pietra di luna, allo stesso Klaus. Alla fine, pur di sfuggire alla morte, Katerina si toglie la vita e si trasforma inaspettatatmente in vampiro. Per secoli si credette che i Petrova perirono con lei.


    1864. September 1st -- Mystic Falls Katherine Pierce (alias Katerina Petrova) arriva a Mystic Falls, una cittadina a sud della Virginia, fondata anni addietro da quattro famiglie: Gilbert, Forbes, Lockwood, Donovan, Salvatore e Fell. Ben presto, Katherine, comincia a frenquentare la tenuta dei Salvatore. Damon e Stefan, figli di Giusseppe Salavtore, uno dei Fondatori e qunque facente parte del Consiglio, si invaghiscono di lei. Ma Katherine, non si limita a scegliere uno dei due, vuole giocare con entrambi. E ci riesce, soggiogandoli.

    October. Katherine rivela ai fratelli Salvatore la verità sulla sua natura. Ma ovviamente, continua a soggiogarli purchè questi mantengano il silenzio.
    ----
    A lungo andare, Katherine, si innamora di Stefan, mettendo da parte il suo interesse per Damon che, invece, tra i due fratelli, è il solo ad amarla sul serio, e non come conseguenza del soggiogamento che la vampira, continua ad operare su di loro. In ogni caso, Katherine ha in piano di trasformarli entrambi in vampiri, cosìcchè, possano vivere e divertirsi insieme in eterno.
    ----
    Intanto, il Consiglio dei Fondatori, comincia ad insospettirsi. Troppe morti, omicidi sospetti. Ben presto, il consiglio giungerà alla verità: i vampiri sono in città, Mystic Falls in pericolo.

    Late 1864. La battaglia di Willow Creek -- è questo il nome con cui passerà alla storia, lo scontro finale durante il quale, il Consiglio, crederà di aver estinto, definitivamente, i vampiri da Mystic Falls.
    Ultimato il congeno di Jonathan Gilbert, un sistema che aveva effetto solo sugli esseri sovraumani, stordendoli e provocando loro la perdita dei sensi, il Consiglio decide di attivarlo, durante una notte, così da poter trasportare tutti i vampiri all'interno della Chiesa dei Fell, e dargli fuoco, facendoli sparire per sempre dalla loro città.
    ----
    Durante la fatidica notte, però, non tutto procede come previsto. Giusseppe Salvatore, sospettoso ormai da qualche tempo, nei confronti di Katherine, induce Stefan a bere della verbena. Così, quando quest'ultimo, inconsapevole, trovandosi in compagnia della vampira, come di consueto, le lascia bere il suo sangue, la natura di Katherine è finalmente rivelata. Giusseppe, la cattura.
    Damon, allora, fa un patto con Emily Bennett, strega e amica di Katherine in cui giura che si sarebbe impegnato a proteggere tutti i suoi discendenti se questa, a sua volta, avesse protetto Katherine. Emily, utilizzando il potere della cometa, sigilla la tomba sotto la chiesa dei Fell.
    Stefan e Damon, finiscono per essere uccisi nel tentativo di salvare Katherine dalla carrozza che trasportava i vampiri fino alla Chiesa dei Fell.
    Nel frattempo, però, a loro insaputa, Katherine fa un patto con George Lockwood, il quale la rende libera, in cambio della pietra di luna, ed entrambi, giurano di mantenere segreto il patto, portandolo con se, nella tomba.

    Il giorno dopo la battaglia -- Stefan e Damon, si risvegliano in transizione: Katherine, prima che venisse catturata, aveva fatto bere loro il suo sangue. Stefan affronta suo padre dicendogli quello che è diventato. Quest'ultimo, ovviamente, non lo accetta. Si affrontano, e alla fine, Stefan aggredisce il padre, abbandonandolo quasi morto. La sua transizione, si può dire completa; Stefan, nutrendosi di sangue umano, è ora un vampiro.
    Alla fine della giornata, Stefan convince Damon a fare lo stesso, a costo di non morire. Una volta completata anch'egli la transizione, Damon giura un'eternità di miseria al fratello, per vendicarsi. Emily, crea per Damon e Stefan due anelli di lapislazzuli, per permettere loro di esporsi alla luce del sole.


    1922. Chicago. Stefan incontra Klaus e Rebekah, e insieme, tutti e tre, iniziano a spendere molto tempo presso il Gloria's pub, dove si divertono ad "intrattenere" soggiogando e poi uccidendo, molti tra i clienti del medesimo locale. Ma Stefan non sa che negli anni '20 Katherine stava ancora tenendolo d'occhio, così come avrebbe continuato a farlo per i successivi decenni.

    2010 - 2011 Mystic Falls. Elena Gilbert e il fratello Jeremy hanno da poco subito la perdita dei loro genitori, morti in un incidente stradale sul ponte Wickery Bridge, e da qualche mese vivono assieme alla loro giovane zia, Jenna, diventata loro tutrice. Elena comincia la scuola e incontra Stefan Salvatore, che dopo 147 anni, è appena tornato nella sua città natale per conoscere la ragazza. Fu lui a salvarla da morte certa il giorno dell'incidente stradale, accorgendosi che, incredibilmente, Elena è una perfetta copia di Katherine Pierce. I due iniziano a frequentarsi, provocando la gelosia dell'ex fidanzato di lei, Matt Donovan. In città fa ritorno anche Damon, che diversamente dal fratello Stefan, ormai "vegetariano" da parecchi anni, si nutre di sangue umano. Elena presto scopre la loro natura soprannaturale e impara a conviverci, tenendo amici e familiari all'oscuro di tutto. Intanto a scuola arriva un nuovo professore, Alaric Saltzman, in realtà cacciatore di vampiri alla ricerca di Damon, che a suo dire uccise sua moglie Isobel; in seguito l'uomo scopre che sua moglie non solo è ancora viva, ma scelse di sua spontanea volontà di essere vampirizzata. La donna è inoltre la madre biologica di Elena, che scopre in questo modo di essere stata adottata e di essere, data la somiglianza, una discendente di Katherine. Quest'ultima è data da tutti morta durante l'incendio del 1864, come tutti gli altri vampiri, fino a quando Damon rivela, dopo più di un secolo, la verità al fratello, ovvero di averli salvati nascondendoli nella cripta, sotto la chiesa dei Fell, con l'aiuto di Emily. Damon approfitta dei poteri di Bonnie Bennett, l'amica di Elena che da poco ha scoperto di essere una strega, per riaprire la tomba e potersi così ricongiungere con Katherine. I vampiri intrappolati vengono liberati dalla cripta, ma Katherine, ovviamente non è tra loro. Dopo un iniziale smarrimento dovuto alla perdita di Katherine, Damon riprende contatto gradualmente con la sua parte umana, finendo per innamorarsi di Elena. Nel frattempo il Consiglio delle Famiglie Fondatrici sospetta il ritorno dei vampiri a Mystic Falls e progetta un piano per scovarli e sterminarli: in occasione della Festa dei Padri Fondatori viene messo in funzione lo stesso dispositivo che, nel 1864, era stato adottato per rinchiudere i vampiri dentro la chiesa, e ucciderli. A cadere a terra storditi sono tra gli altri anche il sindaco Lockwood e suo figlio Tyler. Quest'ultimo causa un incidente stradale in cui rimane coinvolta Caroline Forbes, figlia dello sceriffo e amica di Elena, che finisce all'ospedale in gravi condizioni. Damon, baciando Elena, si incontra invece inconsapevolmente con Katherine, tornata improvvisamente a Mystic Falls.

    ----
    Katherine uccide Caroline, che avendo il sangue di Damon in circolo, si trasforma in vampira e diventa una tirapiedi per i suoi scopi. La donna è intenzionata a separare Stefan da Elena e apparentemente a spezzare la leggendaria maledizione del Sole e della Luna, per la quale i vampiri sono costretti a vivere di notte, mentre i licantropi a trasformarsi durante la luna piena. Il rituale, che può essere compiuto solo durante il plenilunio, consiste nel sacrificio di un membro per ciascuna delle due specie e di una doppelgänger della famiglia Petrova.
    Oggi la presenza di una nuova doppelgänger, Elena, attira l'attenzione di Klaus, che giunge a Mystic Harbor per compiere il rituale. Elena decide quindi di sacrificarsi volontariamente, accordandosi con Elija affinché ai suoi amici non venga fatto alcun male. Elija le rivela che non esiste alcuna maledizione del Sole e della Luna: come ben sappiamo, il rituale ha lo scopo di spezzare l'incantesimo che mantiene dormiente la sua parte di lupo mannaro e che gli impedisce di far pieno uso dei suoi poteri. Elija, temendo la possibilità che il fratello possa creare una propria stirpe di ibridi, vuole approfittare del momento appena successivo al rituale, in cui Klaus sarà particolarmente debole tanto da poter essere ucciso. Il rituale ha infine luogo e in una successione di eventi vengono uccise Jules, la licantropa amica di Tyler, zia Jenna, vampirizzata da Klaus stesso, e infine Elena, che viene però riportata in vita grazie a un incantesimo per il quale a morire è invece suo padre biologico, John Gilbert. Klaus viene invece salvato all'ultimo minuto da Elija, a cui promette di rivelare l'ubicazione dei corpi dei loro fratelli, da lui uccisi. Damon viene ferito da Tyler, il cui morso è letale ai vampiri. Stefan scopre che l'unica cura è il sangue di Klaus: al fine di ottenerla, promette a quest'ultimo di obbedire ai suoi ordini e di lasciare la città insieme a lui. Katherine fugge dopo essere stata ammaliata da Klaus affinché portasse il suo sangue a Damon. Lo sceriffo Forbes uccide accidentalmente Jeremy, che viene resuscitato da Bonnie. Durante la notte successiva il ragazzo viene svegliato da dei rumori, trovandosi inspiegabilmente faccia a faccia con Vicki e Anna. Intanto Elena bacia Damon, prima che Katherine arrivi a portare l'antidoto salvando il vampiro.


    2011- 2012. L'estate sta finendo. Dopo aver lasciato Elena, Stefan segue fedelmente Klaus alla ricerca di Ray Sutton, un lupo mannaro, per raggiungere il suo scopo: creare altri ibridi come lui, lasciando dietro di sé una scia di morte. Stefan è ignaro del fatto che Damon, insieme ad Alaric, lo sta seguendo, tenendo però Elena all'oscuro delle atrocità dell'amato. Nonostante non sia dell'umore adatto per festeggiare, Elena lascia che Caroline organizzi una festa per i suoi 18 anni che, grazie anche all'aiuto di Tyler, diventa un vero e proprio mega-party. Durante la festa tutti sembrano divertirsi tranne Jeremy che, oppresso dai suoi pensieri, dalla lontananza da Bonnie e, soprattutto, dalle visioni di Vicki e Anna, si confida con Matt il quale però, troppo ubriaco, non gli dà molto retta. Allo stesso tempo, anche Caroline non riesce a divertirsi molto a causa dei suoi sentimenti verso Tyler, tanto da decidere di affrontarlo e scoprire che anche lui prova lo stesso. Mentre tutto scorre per il meglio, Damon si reca agli studi televisivi per prendere Andy, la donna con cui si "frequenta", dove, però, trova una brutta sorpresa: Stefan è lì, pronto ad uccidere Andy e a mettere in guardia il fratello. Distrutto dall'incontro, Damon a casa si trova a dover affrontare anche Elena che ha trovato il registro dei movimenti di Stefan che, però, pensa sia di Klaus.
    La serata è finita e, mentre Jeremy è ancora scioccato dalla richiesta di aiuto di Vicky, Alaric decide di lasciare la casa dei Gilbert per provare, da solo, a superare la morte di Jenna..


    * Per alcune informazioni, ringraziamo Wikipedia e wikia. Anche se ci siamo ispirati a due serie tv, e quindi la storia non è tutta frutto della nostra fantasia, vi preghiamo cortesemente di non copiarla per nessuna ragione al mondo. Abbiamo impiegato quasi un giorno, a ricostruire tutta la storia di The vampire diaries dal 1012 sino al 2012. Quindi per favore, rispettate il nostro lavoro e non spacciatelo per vostro. Grazie.


    Edited by KAY « - 9/10/2012, 17:29
     
    Top
    .
0 replies since 4/3/2012, 18:17   376 views
  Share  
.